![]()
Cercare lavoro in Brasile
Questa etichetta, Help me Brasil, vuole essere a disposizione degli Italiani che hanno problemi burocratici o di altro genere qui in Brasile. Bastera iscriversi nell'apposito gadget , e risponderemo in questo blog in modo che anche altre persone con lo stesso problema possano essere aiutate. Può essere utile nelle pagine di Ambasciate Italiane in Brasile e dei vari consolati presenti nel territorio, a disposizione quì nel blog. Prima alcuni consigli sicuramente importanti.Sicuramente di primaria importanza è imparare il portoghese una volta arrivati in Brasile (o meglio ancora prima di lasciare il tuo paese). Trovare un impiego in cui non venga richiesto un buon livello della lingua portoghese è raro e, dato che la vita del "ricercatore di lavoro" è già abbastanza dura, almeno assicurati di poter far domanda per tutti gli impieghi per cui sei qualificato.Un'altra priorità deve essere crearsi una rete di contatti. In Brasile, spesso non è COSA conosci, ma CHI conosci che ti permette di trovare un lavoro. Inizia con attività sociali come frequentare un club sportivo dove puoi incontrare gente nuova in un atmosfera calma e rilassante. È risaputo che meglio parli il portoghese, più facile è stabilire nuovi contatti. Successivamente potresti contattare aziende che rientrano nel tuo ambito di interesse.Oltre la tua rete di contatti, puoi cercare un impiego leggendo annunci sui giornali, su internet o ricorrendo ad un'agenzia di collocamento. Uno dei siti web più popolari per la ricerca del lavoro è Catho .Potresti anche visitare i siti web di grandi multinazionali o di agenzie inter governative che hanno sede in Brasile, se hai le giuste qualifiche. Anche le camere di commercio del tuo paese di origine e le ambasciate forniscono offerte di lavoro o un elenco di aziende internazionali con filiali in Brasile.Quando cerchi un impiego fai attenzione alle frodi. Molte agenzie e cacciatori di talenti traggono vantaggio dalla condizione problematica degli stranieri e fanno offerte di lavoro molto allettanti che alla fine si rivelano false. Diffida di coloro che chiedono denaro in cambio della promessa di un lavoro, quasi sicuramente si tratta di una frode!
Bene, detto questo vediamo come cercare lavoro. Alcuni dei link che inserisco sono a iscrfizione gratuita, alcuni danno alcuni giorni di prova gratuita prima dell'iscrizione, e altri ancora sono a pagamento all'iscrizione.
LINK "Cerco Lavoro"
Vorrei segnalarvi il gadget della Linkedin che secondo il mio modo di vedere è molto interessante e utile. Basta iscriversi e inserire i dati delle proprie esperienze lavorative, in questo modo migliaia di persone possono aiutarvi. E' come un passa parola, e se la tua professione ha le caratteristiche necessarie, troverai sicuramente qualcuno disposto ad aiutarti dandoti un lavoro. Il gadget lo troverai in fondo alla pagina.
Se ti è stato utile spero che tu klicchi anche sugli altri gadget che trovi nel blog per aiutarlo a crescere.
CATHO online Catho è uno dei siti più diffusi in Brasile, ben fatto e di facile
Intuizione, dà 7 giorni di prova gratuita prima dell' iscrizione.
TROVIT Anche questo sito è interessante, e non è specifico solo per il
Brasile, ma è praticamente internazionale, basta cercare.
CAREERjet Sito Italiano, ma offre buone opportunita per il Brasile, si trova
anche lavoro per l'Italia, ma in questoperiodo purtroppo...!!!
MANAGER Si trova di tutto, ma è molto interessante per quanto riguarda il
settore industriale, tipo: saldatori, tubisti e montatori ecc. ecc.
VIVIALLESTERO Non ci sono molte richieste riguardo il Brasile, ma anche quelle
poche potrebbero essere buone.
SOMANUNCIOS Molto interessante e ben fornito di annunci, senzaltro è da dare
un'occhiata ne vale la pena.
Quì di seguito allego alcuni consigli che Linkedin e BaseKit danno per poter essere aiutati nel mondo del lavoro quì in Brasile, e che sicuramente potranno aiutare molte persone.
Se siete alla ricerca di un lavoro, LinkedIn serve come uno strumento professionale molto potente ed efficace se usato correttamente. Ecco alcuni modi per usare LinkedIn in modo efficace per trovare un lavoro.
Mettere il link del tuo sito sulla pagina.
Se hai un blog personale o una pagina web crea un sito web, inserisci un link che li porta al tuo profilo. Essere il proprietario di un sito aiuta molto, il vostro sito serve come un modo molto efficace per fornire maggiori informazioni. Utilizzate un sito web builder BaseKit, a tutti piace essere presenti su Internet.
Lasciate che la gente sappia.
Lasciate che il tuo network dica stai cercando un lavoro, fai loro sapere che tipo di lavoro stai cercando. La tua presentazione può dare suggerimenti per trovare una grande opportunità.
Cerca raccomandazioni
Incrementa il tuo profilo cercando raccomandazioni, metti in risalto le sue qualità, si dispone di una positiva e dimostrare il suo valore come un dipendente. Raccomandati ad alcune persone, così c'è la possibilità che anche altre persone possano raccomandarti a chi può aver bisogno di te
Collega il passato con il presente.
.
Cerca e visita i profili aziendali delle imprese e delle persone in Linkedin prima di essere assunto. Questo ti aiuterà a capire ciò di cui le aziende hanno bisogno delle persone che stanno cercando lavoro.
Vedi con chi stai contrattando, questa è una prerogativa necessaria.
Controlla la sezione "nuovi posti di lavoro" nelle pagine delle aziende visitate e puoi vedere come spesso gli imprenitori stanno assumendo, e il profilo dei contrattati.
Iscriviti ad alcuni gruppi
Partecipa alle discussioni e presentati come un leader. Questo ti aiuterà a costruire la tua reputazione, e dimostra alcuni dei tuoi valori comunicandolo su LinkedIn.
Da anche tu una mano
Aiutare le persone quando si cerca un lavoro può sembrare un po 'contraddittorio, ma quando si aiutano le persone e queste hanno accesso ad un posto di lavoro che non possono affrontare, si ricorderanno di te, e come il ben noto proverbio dice, "una mano lava laltra e tutte e due lavano la faccia".
Opportunità-Turismo-Carnevale e tutto quello che di bello il Brasile offre al mondo intero, e quello che gli emigranti Italiani hanno dovuto affrontare dalla loro partenza fino ai giorni nostri
Pagine
▼

